skin ad link

Offerta formativa di CANALESCUOLA per DSA E BES

 

Dott.ssa MARIA CRISTINA OLIVIERI

Psicologa cognitivo comportamentale

Formatore e referente di Canalescuola per la Versilia
tel: 334-2858192 E-mail: mcristina.olivieri@gmail.com

Sito web: www.canalescuola.it

OFFERTA FORMATIVA DI CANALESCUOLA IN VERSILIA

 “Il Centro Psicosociale Pedagogico è sede ufficiale di Canalescuola per la Versilia e fa parte della rete italiana di laboratori “Aiutami a fare da solo”.

Cos’è Canalescuola?

Canalescuola è una Cooperativa e Agenzia formativa accreditata del MIUR  che si occupa di servizi di formazione e strumenti tecnologici per
insegnanti, educatori, genitori, alunni e scuole.

La sua sede principale si trova a Bolzano e sono presenti vari laboratori dislocati in tutta Italia.
La sua mission è quella di facilitare a diversi livelli (formazione, fornitura, servizi di assistenza e co-progettazione) l’introduzione delle nuove tecnologie come strumento didattico per contribuire al miglioramento e all’innovazione del sistema formativo come parte costituente della società e della sua evoluzione.

  • LABORATORIO TECNOLOGICO PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISLESSIA
  • “AIUTAMI A FARE DA SOLO MATE-PRATICA” IL LABORATORIO PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISCALCULIA
  • CORSO DI FORMAZIONE DSA, BES E SCUOLA DELL’INFANZIA
  • LABORATORIO DIDATTICO, LUDICO ED ESPERIENZIALE

L’operatore del laboratorio:

dott.ssa Mara Cristina Olivieri: psicologa, terapista ABA e specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Skinner di Roma. Si occupa di psicologia e psicopatologia dello sviluppo, ha approfondito l’interesse riguardo i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e i Disturbi dello Spettro Autistico. Svolge attività libero professionale nelle province di Lucca e Pisa. È formatore e referente di Canalescuola per la Versilia nel laboratorio di Viareggio (LU).

Il coordinatore:

dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dell’Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l’Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nell’ambito della tematica “nuove tecnologie e didattica”, coordinatore dei laboratori italiani “Aiutami a fare da solo”.

E’ possibile richiedere un primo colloquio informativo gratuito.

Segreteria organizzativa:
Canalescuola Coop. Soc. onlus
Tel. 0471979580 – Fax 0471089811
E-mail: info@canalescuola.it | canalescuola@pec.it

Sito web: www.canalescuola.it