skin ad link

UN REGALO SPECIALE

Ci sono tante cose che si possono regalare a Natale. E’ giusto che sappiate che chi vi ha fatto questo, vuole mandarvi un messaggio. Vuole darvi un compito.

Nella borsa “il centro siamo noi” troverete un’insolita lattina colorata. Seguite bene le istruzioni, perché la sorpresa è dove non si vede! Mettetevi comodi, se avete bambini vicino a voi chiamateli e cercate di attirare la loro attenzione verso questo insolito regalo.

Prima di aprirla togliete la linguetta sul fondo della lattina. L’eco lattina contiene della terra, quindi apritela come una comune scatoletta di pelati. Dentro alla terra, cercate bene con il dito, troverete una bustina che contiene dai 6 agli 8 semi di petunia. Apritela e mettete i semi nella terra dentro alla lattina. A questo punto non vi rimane che aspettare non più di 48 ore per vederle germogliare.

L’associazione “il centro” si è sempre dimostrata, e non solo a parole, sensibile alle tematiche ambientali (pertanto l’intero ricavato verrà utilizzato per tali scopi). Mai come in questo momento ci sentiamo di chiedervi di trasformare il momento del regalo in un momento di riflessione, di unione (se siete in tanti potete piantare un seme a testa) e di speranza. Quando piantate il seme esprimete un desiderio che riguardi voi e la nostra Terra. Promettete di fare, nell’anno che verrà, e non solo, qualche cosa di positivo per voi e per lei. Un gesto, un comportamento, un progetto, che miri a preservarla.

A rispettarla.

Buon Natale

David D. Swan