skin ad link

CORSI DI CHITARRA CLASSICA E MODERNA

12 settembre 2014 · Categoria:

UN VIAGGIO DENTRO IL MONDO DELLE SEI CORDE SOTTO LA

GUIDA DEL PROF. ROBERTO MAGRI

 

 

Le lezioni prevedono gruppi formati da un massimo di tre persone, suddivisi, a discrezione  dell’ insegnante, in base a tre livelli fondamentali (base, intermedio, avanzato) e alle varie fasce d’età (bambini, ragazzi, adulti).

  • E’ possibile richiedere anche lezioni individuali. 
  • E’ previsto un incontro alla settimana della durata di un’ora ciascuno.
  • Per partecipare, si devono prenotare cicli di 4 lezioni, rinnovabili a piacere.

Il costo di ogni gruppo di lezioni  è di 50 euro  per quelle di gruppo,  e  di 70 euro per quelle individuali.  

Eventuali lezioni perse da parte dell’allievo, se per giustificati motivi, non saranno calcolate come effettuate, così come gli appuntamenti disdetti per indisponibilità dell’ insegnante.

Pur essendo consigliabile il possesso individuale dello strumento, per coloro che, temporaneamente, ne risultassero sprovvisti sarà, durante la lezione, messa a disposizione la strumentazione necessaria.

Gli orari degli incontri saranno concordati direttamente con l’insegnante.

E’ richiesto il pagamento anticipato degli appuntamenti prenotati.

 

 

CHI é Roberto Magri ?                                                                     

Si è diplomato in chitarra presso il  Conservatorio “N.Paganini” di Genova e si è laureato in Lettere Moderne con una tesi sulla musica per chitarra sola di Heitor Villa-Lobos.

Oltre a diversi seminari chitarristici, ha frequentato il Corso Sperimentale di Jazz presso il Conservatorio  di   Alessandria  ed il Corso Internazionale di perfezionamento chitarristico presso l’Accademia “L.Perosi” di Biella.

Ha partecipato a varie trasmissioni televisive ed ha collaborato con il Teatro Stabile di Torino.

Ha pubblicato, per le Edizioni Musicali “Strepitoso”, i propri arrangiamenti per chitarra dei temi di E,Morricone per il film “C’era una volta in America”, e la raccolta didattica “Giocando con le note”.

Ha al suo attivo un’incisione discografica per la Fonit Cetra (“Atmosfere e sensazioni”), con musiche del padre Giorgio Magri, e altre produzioni musicali (“Bossaninha” – “Alma Latina” – “Le grandi canzoni d’autore”) con varie formazioni.

Il suo ultimo cd “Preludiando” rappresenta una sintesi di variegati mondi musicali, ben evidenziata anche dai contenuti stilistici delle proprie composizioni.

Svolge attività concertistica sia come solista che in “ensemble”, riportando sempre ampi consensi di pubblico e di critica.

Personalità artistica molto eclettica, porta avanti da tempo una ricerca approfondita sul ruolo della chitarra nella musica brasiliana.