skin ad link

YOGA SPECIAL CLASS

29 novembre 2017 · Categoria:

 

SABATO 16 DICEMBRE ORE 9:30

La sessione inizierà con una breve pratica di Pranayama.
Dopo una piccola pausa si riprenderà con una sessione di asana indietro (back bends) con supporti.
“Il Pranayama è un prolungamento cosciente dell’inalazione, della ritenzione e dell’esalazione del respiro.

L’inalazione è l’atto di ricevere l’energia primordiale sotto forma di respiro, e la ritenzione si ha quando il respiro viene trattenuto allo scopo di assaporare tale energia.

Nell’esalazione tutti i pensieri e le emozioni si svuotano con il respiro; allora, quando i polmoni sono vuoti, si rende l’energia individuale, l’ “io”, all’energia primordiale, “Atma”. B.K.S. IYENGAR.

Le posizioni indietro aprono il torace e l’addome, accrescono la mobilità della spina dorsale e del bacino. L’uso dei supporti consente di mantenere le posizioni con minor sforzo, mantenendo il corretto allungamento della colonna vertebrale.

 

SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO COMODO

Per maggiori INFORMAZIONI

tel: 0584-30969

e-mail: ilcentropsicosociale@gmail.com

UN REGALO SPECIALE

24 novembre 2017 · Categoria:

Ci sono tante cose che si possono regalare a Natale. E’ giusto che sappiate che chi vi ha fatto questo, vuole mandarvi un messaggio. Vuole darvi un compito.

Nella borsa “il centro siamo noi” troverete un’insolita lattina colorata. Seguite bene le istruzioni, perché la sorpresa è dove non si vede! Mettetevi comodi, se avete bambini vicino a voi chiamateli e cercate di attirare la loro attenzione verso questo insolito regalo.

 

 

Prima di aprirla togliete la linguetta sul fondo della lattina. L’eco lattina contiene della terra, quindi apritela come una comune scatoletta di pelati. Dentro alla terra, cercate bene con il dito, troverete una bustina che contiene dai 6 agli 8 semi di petunia. Apritela e mettete i semi nella terra dentro alla lattina. A questo punto non vi rimane che aspettare non più di 48 ore per vederle germogliare.

L’associazione “il centro” si è sempre dimostrata, e non solo a parole, sensibile alle tematiche ambientali (pertanto l’intero ricavato verrà utilizzato per tali scopi). Mai come in questo momento ci sentiamo di chiedervi di trasformare il momento del regalo in un momento di riflessione, di unione e di speranza (se siete in tanti potete piantare un seme a testa). Quando piantate il seme esprimete un desiderio che riguardi voi e la nostra Terra. Promettete di fare, nell’anno che verrà, e non solo, qualche cosa di positivo per voi e per lei. Un gesto, un comportamento, un progetto, che miri a preservarla.

A rispettarla.

Buon Natale

David D. Swan

 

Laboratorio Presepe Argilla

7 novembre 2017 · Categoria:

TUTTI I GIOVEDI’ ALLE ORE 17:00

 

“il centro” ti aspetta nella magica atmosfera della sua sede per realizzare il tuo presepe d’argilla Giovedì 16 Novembre alle ore 17.00. Vieni a dare forma allo spirito del Natale per il consueto appuntamento, ricco di valori e tradizioni. Avvolto dalla calda atmosfera natalizia potrai creare il TUO PRESEPE e tanti doni e decorazioni in ARGILLA e non solo… Con la capannella o senza? Con i Re Magi, il bue e l’asinello, oppure solo con Maria e Giuseppe? Bassorilievo? A deciderlo sarai tu! Conoscerai la maestra Annarosa Lisi che con la sua professionalità e simpatia ti seguirà in tutte le fasi della costruzione del tuo presepe. Stuzzica la fantasia e comincia a pensare a come vorresti decorare la tua casa. Il materiale che useremo principalmente sarà l’argilla, ma la nostra maestra conosce bene tanti altri materiali utili che, nell’eventualità, potrai utilizzare.

 

Gli incontri, della durata di un’ora e mezzo, si svolgeranno presso “il centro” di via Zanardelli n°194 a Viareggio.

Il costo dell’incontro è di € 10 materiale incluso (ingresso riservato ai soci).

PROGRAMMA

5 settembre 2017 · Categoria:

PROGRAMMA ATTIVITA’ “IL CENTRO” 2017/18

 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Tel. 0584-30969

e-mail: ilcentropsicosociale@gmail.com

YOGA FEETUP

8 novembre 2016 · Categoria:

YOGA FEETUP

 MARTEDì e VENERDì ORE 18:00

 

SOLO SU PRENOTAZIONE

0584-30969

 

SIRSASANA: la posizione sulla testa.

La regina di tutte le posizioni dello Yoga

 

Non tutti i praticanti però se la sentono di affrontarla, un pò per insicurezza, un pò per paura, ma con questo nuovo attrezzo, le posizioni a testa in giù saranno più semplici da eseguire.

Anche gli yogi alle prime armi riescono ad eseguire la posizione sulla testa da soli al primo tentativo. 

Pagina successiva »