skin ad link

Yoga Special Class di Ashtanga Yoga con Chadi Elhnoud

21 APRILE ORE 9:30

 

L’Ashtanga Yoga è uno stile di yoga dinamico basato sul vinyasa, la coordinazione di respiro e movimento, come collegamento tra le posizioni. Lo scopo del vinyasa è la pulizia interna del corpo.

Il respiro ed il movimento, sincronizzati durante l’esecuzione delle posture, riscaldano il sangue che, muovendosi attraverso gli organi interni, elimina le impurità che vengono portate fuori dal corpo con il sudore che si verifica durante la pratica, favorendo così una buona purificazione.

Quando viene seguito il metodo del vinyasa, il corpo diventa sano, forte e puro. Lo scopo della sequenza è disintossicare, purificare, rinforzare, allineare e riequilibrare il corpo solitamente squilibrato dopo molti anni di vita sedentaria e dall’assunzione di posizioni errate, gli stessi effetti positivi si avranno anche ad un livello interiore più profondo.

In questo appuntamento andremo inizialmente a lavorare sulla corretta respirazione e gradualmente cercheremo di acquisire le tecniche necessarie che ci permetteranno di portare il corretto respiro nella successiva pratica.
In seguito, Chadi Elhnoud, guiderà la sequenza della prima serie dell’Ashtanga Yoga con il tradizionale conteggio in sanscrito scandendo le corrette fasi del respiro.
La sequenza della prima serie si compone di sequenze di saluti al sole, di posizioni in piedi, di posizioni a terra e un’ultima sequenza di posizioni di chiusura che ci accompagneranno al rilassamento finale.

Essendo una pratica molto dinamica consigliamo un abbigliamento comodo, leggero ed un asciugamano.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 0584 30969