skin ad link

YOGA SPECIAL CLASS

 

YOGA SPECIAL CLASS

SABATO 14 OTTOBRE ORE 9:30

Le posizioni capovolte portano ad una nuova prospettiva sulla vita, permettono di invertire gli effetti della gravità ed energizzano.
Ponendo il corpo e la mente nella condizione di creare un nuovo equilibro stimolano il coraggio di vincere la paura di cadere ed aumentano la fiducia nelle proprie capacità.
Ci sono molti vantaggi nella pratica delle posizioni capovolte.
Dal punto di vista fisico “Handstands” aumenta la forza dei muscoli addominali, della schiena ma soprattutto rafforza le braccia.
Lo sviluppo di una solida base è importante per raggiungere la stabilità nella posizione.
In verticale il peso poggia sul palmo delle mani e la pratica tenderà a creare un saldo radicamento degli arti superiori così da costruire fondamenta stabili capaci di sorreggere tutto il corpo allungato verso il cielo.
Le inversioni inoltre apportano un ricco afflusso di sangue ossigenato al cervello, lasciandoci una piacevole sensazione di freschezza mentale.
In più, quando il corpo entra in un asana capovolta, il respiro diventa lento e profondo, agevolando lo scambio tra anidride carbonica ed ossigeno, favorendo così, la corretta respirazione.
Nella special class di sabato 14 verranno suggeriti alcuni spunti per approfondire la pratica di Adho Mukha Vrkasana in modo corretto e sicuro così da poterne ricavare maggiori benefici.


PER INFO E PRENOTAZIONI: 0584 30969

LA SPECIAL CLASS SARA’ TENUTA DALL’INSEGNANTE
CINZIA BERTUCCELLI

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
ILCENTROPSICOSOCIALE@GMAIL.COM