RIGUARDO A NOI

Nel 2011 nasce “Il Centro”, dall’idea di David D. Swan, psicologo clinico, esperto in tecniche di rilassamento, che dopo un anno di intensi lavori nel ristrutturare un edificio di valore storico ed affettivo sia per lui sia per molti viareggini, crea dal niente un progetto che profuma di novità per tutta la città.

E’ un’associazione formata da giovani e meno giovani, una struttura quasi polivalente, dove all’interno si danno il cambio diverse attività fisiche, sportive e di salute mentale. Tecniche di rilassamento, sedute di massofisioterapia e fisioterapia.

I locali de Il Centro, in via Zanardelli 194 a Viareggio, sono frequentati quotidianamente da corsi di: ginnastica A.M.A (attività motoria adattata) ginnastica per tutti, corsi di Iyengar Yoga, un po’ considerati la ciliegina sulla torta della struttura, corsi di training autogeno, dinamica posturale, e poi ancora training funzionale, e tanto altro.

Nel 2018 “Il Centro” nasce per una seconda volta. Da circolo ricreativo si trasforma in associazione sportiva, ecco il perché di A.S.D., in tanti ci conoscono come “Centro Psicosociale”. Diventiamo un’associazione sportiva e diamo libero sfogo a tutto ciò che gira intorno al corpo, e al benessere corporeo, senza dimenticare mai l’importante binomio corpo mente.

Dobbiamo il nostro grazie a te, che tieni aperte le nostre porte, ai nostri insegnanti, e a tutti quelli che vorticano all’interno della nostra struttura.

Non vediamo l’ora di incontrarti

“il Centro”