POSTURAL

POSTURAL

La ginnastica posturale è considerata uno dei principali strumenti terapeutici in caso di dolori articolari, dolori muscolari e problematiche molto comuni come il mal di schiena. Questa disciplina ha un obiettivo ben preciso: migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare.

La ginnastica posturale è composta essenzialmente da una serie di eserciziche hanno lo scopo di favorire il recupero e diminuire il dolore. E’ una ginnastica dolce, con la quale fin da subito si ottiene, se fatta bene, un ottimo miglioramento della mobilità delle articolazioni, aumenta l’elasticità del tessuto muscolare e altri benefici.

E’ una ginnastica ottimale non solo per coloro che abitualmente soffrono di dolori di schiena, ma anche per coloro che vogliono prevenire questo tipo di dolori.

Una buona posizione, in piedi o da seduti, favorisce il benessere dell’organismo e ci rende più aperti verso il mondo che ci circonda

E’ utile fare ginnastica posturale e mantenere una corretta postura per eliminare il mal di schiena, migliorare la respirazione, aiutare i muscoli e le articolazioni e prevenire quei fastidiosi dolori alle spalle, alla cervicale, al collo e alla zona lombare dovuti ad una postura scorretta
Prenota la tua lezione gratuita