YOGA IYENGAR

Yoga Iyengar

Un giusto allineamento delle ossa e delle articolazioni consente di raggiungere un miglior equilibrio e stabilità con minor sforzo fisico. Un allineamento corretto favorisce la circolazione, crea maggior spazio tra gli organi interni e apporta un equilibrato flusso energetico migliorando salute e benessere.

La personalizzazione delle posizioni con l’aiuto dell’insegnante e di semplici sostegni, come mattoni di legno, coperte e cinture, permette di tenere conto delle necessità e dei limiti dell’allievo.

Praticare yoga con continuità e sotto la guida di un insegnante esperto insegna a dare il massimo delle proprie possibilità e mettere alla prova i propri limiti.

Lo Iyengar Yoga è uno stile di Hatha Yoga caratterizzato da una grande attenzione al dettaglio, da un’estrema precisione dell’esecuzione e dall’uso di accessori, B.K.S. Iyengar è stato il primo a creare una specifica didattica d’insegnamento e a introdurre l’uso di attrezzi come coperte, cinture, cuscini, sedie, mattoni e altro ancora.

Buona Pratica

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La pratica dello yoga insegnato da Iyengar si concentra sul perfetto allineamento del corpo nelle singole posizioni, nelle loro sequenze e nel pranayama (controllo della respirazione).
Lo Iyengar Yoga è uno stile molto diffuso in occidente, praticabile a tutti i livelli e in tutte le fasi della vita: dall’adolescenza, con una pratica più vigorosa e dinamica, all’età avanzata, quando la pratica si farà più dolce e mirata a mantenere corpo e mente attivi, ma quieti.

Lunedì, Mercoledì e Giovedì ore 9:30

SI CONSIGLIA: Abbigliamento comodo, possibilmente aderente, come: panta-collant, leggins, pantaloncini da ciclista (l’eccesso di tessuto potrebbe bloccare la tua fluidità motoria), canottiera o t-shirt. Si pratica a piedi nudi.