skin ad link

Fantasia e.. Corpo Libero

 

PRIMO INCONTRO MERCOLEDì 11 GENNAIO ORE 16.30

Attività motoria ludico ricreativa non agonistica a corpo libero con l’utilizzo  di piccoli attrezzi convenzionali e non. Palla, cerchio, nastro, fune, palline da tennis, tessuti e altro ancora aiuteranno i partecipanti ad esplorare Sé stessi e ad aumentare la coordinazione.

La parte coreografica, dal canto suo, li aiuterà invece  ad accrescere la concentrazione, lo spirito di squadra e lo sviluppo della memoria.

Questo tipo di attività sviluppa tutti i muscoli del corpo in modo omogeneo e aumenta la flessibilità articolare formando un’unione tra eleganza dei movimenti e uso della forza muscolare per comporli.

Tutto questo si svolge con accompagnamento della musica di diverso genere, folcloristica, classica e moderna, per sviluppare ritmicità ed armonia durante i movimenti corporei, per prendere più consapevolezza dell’uso del proprio corpo.

Il gruppo darà un contributo indispensabile allo svolgimento di tutte le attività che verranno proposte; i bambini e le bambine si divertono e imparano a relazionarsi tra loro, socializzando e aiutandosi reciprocamente.

Questo tipo di attività è adatta anche a bambine e bambini con disabilità intellettive e non solo. Molti risvolti positivi sono stati riscontrati anche i partecipanti con Sindrome di Down.

La Dr.ssa in scienze motorie Galina Omerska è istruttrice di ginnastica ritmica presso FGI Italia e professoressa, riesce a trasmettere la sua passione e l’amore che prova per lo sport e per la sua professione; aiuta i partecipanti a trovare la loro dimensione “psicomotoria”.

Per maggiori INFORMAZIONI:

ilcentropsicosociale@gmail.com

tel: 0584-30969