DIVENTA INSEGNANTE

CORSO YOGA INSEGNANTI

Guido Baligioni ha iniziato a praticare lo yoga nel 2000. Da allora ha esplorato diversi metodi. Dal metodo Iyengar ha imparato l’allineamento e la ricerca della perfezione nelle posizioni (asana). Dall’Ashtanga ha preso il vinyasa, la connessione di respiro e movimento, la ricerca della perfezione nella transizione da una postura all’altra, nonché la costante attenzione a un respiro controllat/o. Fondatore di Yoga Garage (yogagarage.it), oltre a insegnare quasi ogni giorno a Firenze, si dedica alla formazione di nuovi insegnanti per Yoga Alliance. Per Yoga Alliance è ERYT (ExperiencedRegistered Yoga Teacher) e ContinuingEducation Provider.

Yoga Alliance è la più grande organizzazione mondiale di insegnati di yoga che controlla e tutela tutti gli insegnanti e le scuole affiliate. Al suo interno si trovano moltissimi stili di yoga diversi, che hanno in comune un solo cammino fatto del rispetto degli standard auto-imposti dalla associazione e dal riconoscimento di valori comuni. L’attestato di un corso riconosciuto da Yoga Alliance permette di accedere a un percorso di insegnante riconosciuto in Italia e in tutto il mondo.

Il corso insegnanti è rivolto sia a chi voglia approfondire teoria e pratica dello yoga, sia a chi voglia diventare un insegnante di yoga, o magari lo è già e voglia formarsi ulteriormente. Nel corso si imparerà a insegnare una sequenza di base di uno yoga dinamico (vinyasa).

Oltre a questo, la finalità del corso è quella di essere in grado di rispondere a una domanda apparentemente semplice come: “cos’è lo yoga?“. Si imparerà a come impostare la voce e a prendere sicurezza nello spiegare le tecniche e nel toccare gli studenti per aiutarli a migliorare e ad andare più in profondità nelle posture. Cenni di filosofia, sanscrito e anatomia aiuteranno a dare una completezza al praticante o al futuro insegnante.

I corsi di formazione sono costituiti da lezioni di gruppo, pratica sia presso il Centro 4.0 che presso YogaGarage Firenze, osservazioni delle lezioni, esami scritti e prove pratiche di insegnamento, danno accesso al riconoscimento di Yoga Alliance. Avere il certificato di insegnante  riconosciuto da Yoga Alliance è fondamentale per chiunque voglia fare, ovunque nel mondo, l’istruttore di yoga. Ogni allievo, all’inizio del corso ricevera’un manuale completo di spiegazioni e illustrazioni di tutti gli argomenti trattati durante la formazione.

 

Il corso avrà la durata di 6 fine settimana a cadenza mensile, orario delle lezioni dalle 9.30 alle 18.00.

Vista la situazione “particolare”, abbiamo deciso di estendere la possibilità di avere il prezzo scontato fino alla fine di Settembre.

CONTATTACI! COSA STAI ASPETTANDO?

DATE CORSO INSEGNANTI YOGA:

DatA Mese
20/21 Febbraio
13/14 Marzo
17/18 Ottobre 2020
14/15 Novembre
12/13 Dicembre
16/17 Gennaio 2021
scuola

YOGA TEACHERS anno 2018