DIVENTA INSEGNANTE

CORSO YOGA INSEGNANTI

Guido Baligioni ha iniziato a praticare lo yoga nel 2000. Da allora ha esplorato diversi metodi. Dal metodo Iyengar ha imparato l’allineamento e la ricerca della perfezione nelle posizioni (asana). Dall’Ashtanga ha preso il vinyasa, la connessione di respiro e movimento, la ricerca della perfezione nella transizione da una postura all’altra, nonché la costante attenzione a un respiro controllat/o. Fondatore di Yoga Garage (yogagarage.it), oltre a insegnare quasi ogni giorno a Firenze, si dedica alla formazione di nuovi insegnanti per Yoga Alliance. Per Yoga Alliance è ERYT (ExperiencedRegistered Yoga Teacher) e ContinuingEducation Provider.

Yoga Alliance è la più grande organizzazione mondiale di insegnati di yoga che controlla e tutela tutti gli insegnanti e le scuole affiliate. Al suo interno si trovano moltissimi stili di yoga diversi, che hanno in comune un solo cammino fatto del rispetto degli standard auto-imposti dalla associazione e dal riconoscimento di valori comuni. L’attestato di un corso riconosciuto da Yoga Alliance permette di accedere a un percorso di insegnante riconosciuto in Italia e in tutto il mondo.

Il corso insegnanti è rivolto sia a chi voglia approfondire teoria e pratica dello yoga, sia a chi voglia diventare un insegnante di yoga, o magari lo è già e voglia formarsi ulteriormente. Nel corso si imparerà a insegnare una sequenza di base di uno yoga dinamico (vinyasa).

Oltre a questo, finalità del corso è quella di essere in grado di rispondere a una domanda apparentemente semplice come: “cos’è lo yoga?“. Si imparerà a come impostare la voce e a prendere sicurezza nello spiegare le tecniche e nel toccare gli studenti per aiutarli a migliorare e ad andare più in profondità nelle posture. Cenni di filosofia, sanscrito e anatomia aiuteranno a dare una completezza al praticante o al futuro insegnante.

Il corso avrà la durata di 6 fine settimana a cadenza mensile, orario delle lezioni dalle 9.30 alle 18.00.

PREZZO “earlybird” SCONTATO con caparra pagata entro il 30 luglio 2019: 2100 euro.

PREZZO dopo il 30 luglio: 2300 euro.

Possibilità di pagamento dilazionato.

DATE CORSO INSEGNANTI YOGA:

DatA Mese
15/16 Febbraio
14/15 Marzo
12/13 Ottobre 2019
09/10 Novembre
14/15 Dicembre
18/19 Gennaio 2020
scuola

YOGA TEACHERS anno 2018