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    DINAMICA POSTURALE

    MARTEDì E VENERDì ORE 18.00

    Ginnastica a corpo libero, fondamentale non solo per chi soffre di dolori alla      schiena (spesso legati ad un’errata postura), ma anche a scopo preventivo. Migliora elasticità e tono muscolare grazie a specifiche tecniche e utilizzo di attrezzature.

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    SOFT FUNCTIONAL TRAINING

    Un movimento è funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana. Movimenti naturali, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato, per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinano il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

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    ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA

    Ginnastica per tutti, dolce, adatta a persone che presentano condizioni fisiche svantaggiate. Praticata regolarmente aiuta la socializzazione e contribuisce ad una significativa riduzione degli stati patologici degenerativi. Una giusta dose di esercizi che mirano a ridurre il dolore e le difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane.

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    Yoga

    YOGA/GRAVITY/FEET UP

    Da millenni lo scopo dello yoga non è cambiato: guidarci alla ricerca dell’equilibrio tra mente, corpo e spirito. Lo facciamo attraverso la pratica di asana (posizioni), Prāṇāyāma (tecniche di respirazione), costanza e determinazione. Sei insegnanti per 23 corsi a settimana ti aspettano per aiutarti a migliorare il benessere fisico ed emotivo, aumentare la consapevolezza e la forza d’animo.

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    Training Autogeno

    TRAINING AUTOGENO: Una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, utile per la gestione dello stress, delle emozioni e dei disturbi psicosomatici. Utile nell’ambito sportivo e, in generale, in tutte quelle situazioni in cui è richiesto il raggiungimento di un alto livello di concentrazione mentale.