Maria Bianco

Maria Bianco

Dinamica Posturale

Trainer Introduction

Dinamica Posturale, Postural e Dinamica Respiratoria

Dinamica Posturale: ginnastica a corpo libero, fondamentale non solo per chi soffre di dolori alla schiena, spesso legati ad un’errata postura, ma anche a scopo preventivo. Migliora elasticità e tono muscolare grazie a specifiche tecniche e utilizzo di attrezzature.

 

Postural: ginnastica che ha come obiettivo quello di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Utile per la cervicale, contro dolori al collo e alle spalle, e per combattere l’odioso mal di schiena. Tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività. L’educazione e la rieducazione posturale sono utili a qualsiasi età.

 

Dinamica Respiratoria: Ginnastica basata sulle autonomie respiratorie, con esercizi mirati e personalizzati sulla meccanica (articolare- muscolare), grazie agli automatismi neurologici della respirazione, è applicabile a tutti, dai bambini agli anziani, dall’ atleta al soggetto con patologia, proprio poiché basata sulla respirazione, la nostra capacità vitale.

 

Request Personal Training