Silvia Garzi

Silvia Garzi

Yoga Trainer

Trainer Introduction

Yoga Trainer

Nel 2014 conobbi il fantastico mondo dello yoga, spinta da un osteopata, a causa di numerose problematiche di schiena; era già da tempo che volevo provare questa disciplina, ma mai avrei immaginato dove mi avrebbe portata, “l’universo” che avrei scoperto.

Fin da subito, ed in brevissimo tempo, si sono susseguiti costantemente sorprendenti benefici e, lo yoga, ha iniziato a migliorarmi la vita, sia a livello fisico che interiore: sempre di più si manifestava in me il desiderio crescente di praticare a lezioni diverse e di instaurare la mia pratica personale ed è diventato parte integrante delle mie giornate.

Così, iniziai a pensare che sarebbe stato fantastico provare a far conoscere tali doni ad altre persone: è così che nacque il mio sogno di diventare insegnante e finalmente, nel 2018, quel sogno è divenuto realtà.

 

Il mio background è iniziato praticando iyengar yoga, fonte di solide basi di allineamento e di ricerca continua della perfezione nell’esecuzione delle asana (le posizioni). Ho praticato per 4 anni con insegnanti certificate iyengar e seguito vari seminari in Toscana finché, nel 2018, ho avuto la fortuna di conoscere il maestro Guido Baligioni ed è “scattata la scintilla” per il vinyasa yoga, yoga più dinamico nel quale ho scoperto il flusso continuo nell’esecuzione in sequenza delle asana ed ho consolidato l’abbinamento del respiro con il movimento.

Ad Ottobre 2018 sono finalmente diventata insegnante vinyasa yoga, seguendo il fantastico corso di formazione, certificato “Yoga Alliance”, con lo stesso Guido Baligioni.

 

Frequento costantemente le classi di Guido Baligioni a Firenze per cercare di crescere nella mia pratica e di aggiornarmi continuamente come insegnante.

Attualmente pratico le mie classi presso “Il Centro 4.0”, un bellissimo ambiente dove finalmente posso cercare di portare ai miei allievi quei benefici che io stessa ho tanto amato, che sono divenuti il miglioramento del mio presente ogni giorno e così posso finalmente dire che sto vivendo il mio sogno, con gioia immensa.

 

 

 

Request Personal Training