skin ad link

YOGA PERSONAL TRAINER

3

Lo YOGA IYENGAR, prende il nome dal Maestro B.K.S Iyengar, una delle figure di maggior rilievo nell’ambito dello Yoga mondiale. In oltre novant’anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti delle “POSIZIONI” e del “CONTROLLO DEL RESPIRO”.

Lo YOGA IYENGAR pone particolare ATTENZIONE a tutte le parti del corpo incominciando dalle fondamenta cioè dai PIEDI, che sono importantissimi per un corretto ALLINEAMENTO della struttura fisica, in modo da consentire il RIPRISTINO della CORRETTA POSTURA. B.K.S Iyengar era un accanito sostenitore della diretta corrispondenza che c’è tra allineamento fisico e equilibrio mentale: “Avete mai visto un soggetto che soffre di depressione camminare con la testa alta e le spalle aperte?”

Lo Iyengar Yoga è una meditazione in movimento ed è uno strumento estremamente utile per la scoperta e la conoscenza del proprio corpo. I benefici terapeutici di questa tecnica derivano dall’allineamento anatomico, il quale sottintende stabilità, elasticità e tonicità muscolare.

Di conseguenza anche gli organi interni subiranno i benefici di tale equilibrio “corpo-mente”, rilassandosi e distendendosi si migliorano le difese immunitarie (PNEI).

Lo Yoga Iyengar è utile per il mal di schiena, l’immunodeficienza, l’ipertensione, l’insonnia, la depressione, la menopausa e tanto altro. La tecnica si caratterizza anche per l’utilizzo di un’attrezzatura specifica, come ad esempio particolari supporti, MATTONI, CINGHIE, CORDE, CUSCINI e SEDIE, che, in alcuni casi, servono proprio ad agevolare le persone meno flessibili.

“Il Centro” Centro Psicosociale Pedagogico sito in via Zanardelli n°194 propone una vasta gamma di corsi e insegnanti specializzati adatti ad ogni tipo di persona.

Per informazioni:

335 6434483