skin ad link

YOGA FEETUP

26 giugno 2018 · Categoria:

YOGA FEETUP

 MARTEDì e VENERDì ORE 18:00

 

SOLO SU PRENOTAZIONE

0584-30969

 

SIRSASANA: la posizione sulla testa.

La regina di tutte le posizioni dello Yoga

 

Non tutti i praticanti però se la sentono di affrontarla, un pò per insicurezza, un pò per paura, ma con questo nuovo attrezzo, le posizioni a testa in giù saranno più semplici da eseguire.

Anche gli yogi alle prime armi riescono ad eseguire la posizione sulla testa da soli al primo tentativo. 

 

 

 

 

 

 

CORSO YOGA INSEGNANTI

4 gennaio 2018 · Categoria:

CORSO YOGA INSEGNANTI:

Dal 15-16 Settembre, ultimo weekend 20-21 Ottobre

Orario delle lezioni dalle 9.30 alle 18.00

Il CORSO INSEGNANTI è rivolto sia a chi voglia approfondire teoria e pratica dello yoga, sia a chi voglia diventare un insegnante di yoga, o magari lo è già e voglia formarsi ulteriormente.

Nel corso si imparerà a insegnare una sequenza di base di uno yoga dinamico(vinyasa).

Oltre a questo, finalità del corso è quella di essere in grado di rispondere a una domanda apparentemente semplice come: “cos’è lo yoga?”. Si imparerà a come impostare la voce e a prendere sicurezza nello spiegare le tecniche e nel toccare gli studenti per aiutarli a migliorare e ad andare più in profondità nelle posture. Cenni di filosofia, sanscrito e anatomia aiuteranno a dare una completezza al praticante o al futuro insegnante.

 

IL CORSO AVRA’ LA DURATA

DI 6 FINE SETTIMANA

L’ insegnante, Guido Baligioni, ha iniziato a praticare lo yoga nel 2000. Da allora ha esplorato diversi metodi.

Dal metodo Iyengar ha imparato l’allineamento e la ricerca della perfezione nelle posizioni (asana). Dall’Ashtanga ha preso il vinyasa, la connessione di respiro e movimento, la ricerca della perfezione nella transizione da una postura all’altra, nonché la costante attenzione a un respiro controllato.

Fondatore di Yoga Garage (yogagarage.it), oltre a insegnare quasi ogni giorno a Firenze, si dedica alla formazione di nuovi insegnanti per Yoga Alliance. Per Yoga Alliance è ERYT (Experienced Registered Yoga Teacher) e Continuing Education Provider.

Yoga Alliance è la più grande organizzazione mondiale di insegnati di yoga che controlla e tutela tutti gli insegnanti e le scuole affiliate.

 

 

 

 

 

 

Al suo interno si trovano moltissimi stili di yoga diversi, che hanno in comune un solo cammino fatto del rispetto degli standard auto-imposti dalla associazione e dal riconoscimento di valori comuni.

L’ATTESTATO DI UN CORSO RICONOSCIUTO DA YOGA ALLIANCE PERMETTE DI ACCEDERE AD UN PERCORSO DI INSEGNANTE RICONOSCIUTO IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO.

 

 

Modalità di pagamento:

  • Prezzo “early bird” scontato con caparra pagata entro il 30 luglio1900 euro
  • Possibilità di pagamento in 3 soluzioni: (es. prezzo scontato: 700 euro caparra entro il 30 luglio600 euro entro il 15 settembre e 600 euro entro il 21 ottobre).
  • Prezzo dopo il 30 luglio: 2050 euro

 

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMARE LO: 0584-30969/ 346-8698803

 

OPPURE SCRIVERE UNA MAIL A :

ilcentropsicosociale@gmail.com

   infoyogagarage.it

A.F.A: Attività Fisica Adattata

29 novembre 2017 · Categoria:

Attività Fisica Adattata


-LUNEDì e GIOVEDì ORE 9:30 e ORE 10:30-

-LUNEDì e GIOVEDì ORE 16:00-

-MARTEDì e VENERDì ORE 09:30 e ORE 10:30-

L’ADESIONE RICHIEDE UN CERTIFICATO DI IDONEITA’

 

SI CONSIGLIA: abbigliamento comodo, come tuta e t-shirt, calzini anti scivolo, oppure di spugna, un telo/asciugamano da appoggiare sopra il tappetino per ragioni igieniche.

Programma Specifico di ESERCIZI SVOLTI IN GRUPPO ed appositamente disegnati per cittadini con malattie croniche, capaci di MIGLIORARE LO STILE DI VITA e di PREVENIRE o LIMITARE LA DISABILITA’.

E’ utile per gli anziani fragili, che lamentano DOLORI DIFFUSI e le conseguenze dell’osteoporosi.

Questo tipo di ginnastica serve anche a chi è stato vittima dell’ictus, a chi è diabetico e dializzato, a chi ha subito una mastectomia o è ammalato di Parkinson.

La pratica di un’ ATTIVITA’ FISICA REGOLARE infatti, ha determinato nei soggetti adulti e negli over 65 effetti POSITIVI a livello FISICO, ma anche importanti effetti PSICOLOGICI, quali la RIDUZIONE DELLA DEPRESSIONE E DELL’ANSIA, che hanno incentivato i rapporti socio-relazionali ed hanno indirizzato l’utente verso una maggiore attenzione sulla ricerca di una migliore qualità di vita.

In questo contesto, i programmi AFA vanno visti come strategie di intervento per la promozione della salute e non come cura della malattia.

L’accesso ai programmi AFA avviene su INDICAZIONE DEL MEDICO DI FAMIGLIA. 

I programmi di esercizio  AFA sono proposti dalle autorità sanitarie sulla base di evidenze scientifiche pubblicate. Sono condivisi con gli istruttori ed applicati omogeneamente in tutte le strutture territoriali.

Ciascun programma AFA ha caratteristiche ed intensità adeguate alle condizioni funzionali dei partecipanti.

Le sedute di esercizio, della durata di un ora e con una frequenza di 2 o 3 volte la settimana, sono svolte in gruppi.

 

 

TRAINING AUTOGENO

5 settembre 2017 · Categoria:

La tua occasione per sperimentare il TRAINING AUTOGENO

 

 

I BENEFICI CHE DERIVANO DAL PRATICARE QUESTA TECNICA DI RILASSAMENTO, SONO MOLTEPLICI:

  • Migliorare la qualità del sonno
  • Superare paure specifiche (tipo: paura dei cani o di altri animali; ambientali, come temporali o le altezze; paura del sangue, nello specifico iniezioni o ferite; situazioni come aerei, ascensori, luoghi affollati. Paura per un esame. Paura di ammalarsi, etc.)
  • Gestire gli impulsi, l’ansia e lo stress
  • Superare una dipendenza (tipo: sessuale, da gioco d’azzardo, da internet, dallo sport, da cellulare, da sostanza, da religione, affettiva, etc.).
  • Migliorare le prestazioni sportive

 

In definitiva il TRAINING AUTOGENO serve per migliorare la qualità

della propria vita.

 

In otto incontri, individuali o di gruppo, impareremo ad ascoltare e a rispettare il nostro corpo, eterno compagno della nostra esistenza.

 

Si consiglia abbigliamento comodo

 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Tel. 0584-30969

e-mail: ilcentropsicosociale@gmail.com

Dr. David Daniel Swan: 333-5358407

 

IYENGAR YOGA:

11 maggio 2017 · Categoria:

 

IYENGAR YOGA:

-Lunedì e Giovedì ore 13:15  e ore 19:00 con Lucia-

-Martedì e Venerdì ore 19:00  con Cinzia-

-Mercoledì ore 9:30 con Carlotta-

 

Lo Yoga Iyengar, prende il nome dal Maestro Indiano B.K.S. IYENGAR, una delle figure di maggior rilievo nell’ambito dello Yoga Mondiale. Questo METODO è PER TUTTI, indipendentemente da età o condizioni fisiche.

Caratteristica distintiva è l’uso di particolari supporti come mattoni, cinghie, corde, cuscini e sedie, che consentono anche alle persone meno flessibili o con  qualche problema fisico, di praticare le posizioni più agevolmente.

“Con la pratica si MIGLIORA LA POSTURA, si regola il funzionamento degli organi interni e la MENTE si riequilibra e si CALMA”

B.K.S. IYENGAR

 

Abbigliamento COMODO, possibilmente aderente, come: panta-collant, leggins, pantaloncini da ciclista (l’eccesso di tessuto potrebbe bloccare la tua fluidità motoria), canottiera o t-shirt.

Lo yoga si pratica SCALZI. Si consiglia un telo da appoggiare sul tappetino affinchè non scivolino le mani durante determinate posizioni, ma anche e soprattutto per ragioni igieniche.

I mattoni, le cinghie, la coperta, il cuscino e il tappetino vengono messi a disposizione dall’Associazione.

 

La prima lezione è gratuita

 

Per maggiori INFO chiamare lo  0584 30969, oppure scrivere a: ilcentropsicosociale@gmail.com

Pagina successiva »