Pittura

PITTURA

Il corso di pittura, a cura del Maestro Gabriele Vicari è aperto a principianti e non. Nello specifico è adatto a qualsiasi tipo di persona che voglia iniziare un percorso nel mondo dell’Arte. La Pittura e la Scultura come mezzo espressivo per entrare in contatto con la propria interiorità, conoscenza di Sé attraverso una ricerca introspettiva dei propri mezzi espressivi formali.
Il corso è indicato anche a persone che desiderano affinare le proprie tecniche attraverso i propri mezzi espressivi. Passo dopo passo, sotto l’attenta supervisione del Maestro Vicari, andremo ad affrontare per quanto riguarda la pittura la natura morta, i paesaggi, il ritratto e il nudo con le varie tecniche pittoriche.
In un ambiente sano, rilassante e stimolante condivideremo idee, apprenderemo nuove tecniche e approfondiremo quelle che conosciamo già.

Con la forza dello stare insieme condivideremo con un gruppo la nostra passione. Il Centro 4.0 rispetta le normative e i protocolli Covid -19 pertanto, per garantire il distanziamento, i corsi sono a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare chiamando il numero 0584-30969.

 

L’Arte e la Cultura hanno anche una valenza terapeutica, influenzano il nostro tenore di vita e la nostra salute fisica e mentale, in questo momento di confusione ed incertezza, in cui tutto è veloce, difficile da raggiungere e comprendere, appare sempre più importante fermarsi a riflettere sulla freneticità della nostra esistenza. La qualità delle emozioni che ci troviamo a vivere e gestire durante la quotidianità.

GABRIELE VICARI

Contattaci per maggiori informazioni

ORARI:

Mercoledì ore 20:45

Il Centro 4.0 come Officina della Salute crede fortemente che il miglioramento della qualità della vita passi anche dall’Arte ed è per questo che ti offre la possibilità di ritagliarti un piccolo spazio giornaliero in cui stimolarsi, confrontarsi, conoscersi, divertirsi e trovare pace e tranquillità.
Ti Aspetto.. Perché la salute passa anche dall’Arte!
Corso di pittura a cura Gabriele Vicari presso il Centro 4.0 a Viareggio