skin ad link

Dinamica Posturale

20 Novembre 2018 · Categoria: Senza categoria

MARTEDI’ E VENERDI’ ORE 18,00

Ginnastica a corpo libero, ed anche con l’ausilio delle attrezzature del Centro, a beneficio della Postura, abbraccia dinamiche strutturali (articolazioni, schiena, colonna vertebrale), coordinazioni neurologiche (equilibri, automatismi della persona), campo visivo, coordinazione respiratoria, forza muscolare.

Respiratoria – Spirotiger

20 Novembre 2018 · Categoria: Senza categoria

Ginnastica basata sulle autonomie respiratorie, con esercizi mirati e personalizzati sulla meccanica (articolare- muscolare), grazie agli automatismi neurologici della respirazione, è applicabile a tutti, dai bambini agli anziani, dall’atleta al soggetto con patologia, proprio poiché basata sula respirazione, la nostra capacità vitale.

Questo è lo scritto su SPIROTIGER, che poi il Grafico ha riportato nel volantino, se può esserti utile—

SpiroTiger® è l’unico sistema di ginnastica del respiro che agisce in modo specifico sulla muscolatura respiratoria, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare (RMET/iperpnea isocapnica), senza alcuna controindicazione, fattibile per tutti adulti, anziani e bambini.

I protocolli dell‘equipe del Fisiologo Prof. Urs Boutellier del Politecnico Federale di Zurigo,  col Comitato Scientifico EMSC .

  • Accelerazione dimagrimento e riduzione del peso
  • Prestazione sportiva – allenamento – gesto atletico
  • Riduzione affanno – resistenza aerobica
  • Recupero post infortunio
  • Benefici specifici alla Postura, mobilità colonna vertebrale, Lombalgia
  • Postura nel canto e nel parlato
  • Diminuire il russamento notturno
  • Rilascio di GH (ormone della crescita)
  • Miglioramento della qualità di vita

Test di valutazione soggettiva per ogni dinamica respiratoria

Info/ appuntamenti : MARIA 333 – 3984787

FeetUP

12 Dicembre 2017 · Categoria: Senza categoria

SOLO SU PRENOTAZIONE: 0584-30969

Nel 2007, grazie ad un insegnante di Yoga tedesco, il pratico “sgabello” FeetUp, è passato dalla progettazione alla produzione, aprendo così nuove prospettive per la comunità di yoga. Migliaia di persone sono state da allora in grado di assumere facilmente la verticale.

L’esercizio riesce al primo tentativo e senza il fattore paura. Ormai questo “sgabello”è utilizzato per una varietà di impostazioni, dalla pratica semplice a quella più difficile. Le posizioni a testa in giù saranno più semplici da eseguire.

 

SI CONSIGLIA: Abbigliamento comodo, possibilmente aderente, come: panta-collant, leggins, pantaloncini da ciclista (l’eccesso di tessuto potrebbe bloccare la tua fluidità motoria), canottiera o t-shirt. Si pratica scalzi.

Il corso si svolge tutti i martedì e i venerdì alle ore 18:00

Heart&Emotion

9 Giugno 2012 · Categoria: Senza categoria

Questo nuovo strumento di piccole dimensioni permette di monitorare in tempo reale la Resistenza Elettrica Cutanea (GSR) e la Frequenza Cardiaca, e di effettuare il test della Heart Rate Variability (HRV)

Lo strumento funziona in connessione con un computer, ed e’ basato su un software molto semplice ed intuitivo, che permette di osservare le risposte emozionali di un soggetto, ed i battiti cardiaci, in tempo reale, e di registrare e successivamente rileggere e stampare tutti i dati registrati.
Inoltre permette di effettuare il biofeedback del rilassamento in modo facile e veloce, utilizzando un feedback sonoro di alta qualita’ basato su melodie o qualsiasi CD musicale.
Il Heart&Emotion non e’ un apparecchio destinato a diagnosi o terapie mediche di qualsisi tipo, ma e’ utilizzabile solo per il Biofeedback, per il training del Relax, e per altre applicazioni nel campo della Psicologia, inclusa la Ricerca, e per il benessere individuale.