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FeetUP

12 dicembre 2017 · Categoria: Senza categoria

SOLO SU PRENOTAZIONE: 0584-30969

Nel 2007, grazie ad un insegnante di Yoga tedesco, il pratico “sgabello” FeetUp, è passato dalla progettazione alla produzione, aprendo così nuove prospettive per la comunità di yoga. Migliaia di persone sono state da allora in grado di assumere facilmente la verticale.

L’esercizio riesce al primo tentativo e senza il fattore paura. Ormai questo “sgabello”è utilizzato per una varietà di impostazioni, dalla pratica semplice a quella più difficile. Le posizioni a testa in giù saranno più semplici da eseguire.

 

SI CONSIGLIA: Abbigliamento comodo, possibilmente aderente, come: panta-collant, leggins, pantaloncini da ciclista (l’eccesso di tessuto potrebbe bloccare la tua fluidità motoria), canottiera o t-shirt. Si pratica scalzi.

Il corso si svolge tutti i martedì e i venerdì alle ore 18:00

YOGA PERSONAL TRAINER

26 febbraio 2016 · Categoria: Senza categoria

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Lo YOGA IYENGAR, prende il nome dal Maestro B.K.S Iyengar, una delle figure di maggior rilievo nell’ambito dello Yoga mondiale. In oltre novant’anni di dedizione allo Yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti delle “POSIZIONI” e del “CONTROLLO DEL RESPIRO”.

Lo YOGA IYENGAR pone particolare ATTENZIONE a tutte le parti del corpo incominciando dalle fondamenta cioè dai PIEDI, che sono importantissimi per un corretto ALLINEAMENTO della struttura fisica, in modo da consentire il RIPRISTINO della CORRETTA POSTURA. B.K.S Iyengar era un accanito sostenitore della diretta corrispondenza che c’è tra allineamento fisico e equilibrio mentale: “Avete mai visto un soggetto che soffre di depressione camminare con la testa alta e le spalle aperte?”

Lo Iyengar Yoga è una meditazione in movimento ed è uno strumento estremamente utile per la scoperta e la conoscenza del proprio corpo. I benefici terapeutici di questa tecnica derivano dall’allineamento anatomico, il quale sottintende stabilità, elasticità e tonicità muscolare.

Di conseguenza anche gli organi interni subiranno i benefici di tale equilibrio “corpo-mente”, rilassandosi e distendendosi si migliorano le difese immunitarie (PNEI).

Lo Yoga Iyengar è utile per il mal di schiena, l’immunodeficienza, l’ipertensione, l’insonnia, la depressione, la menopausa e tanto altro. La tecnica si caratterizza anche per l’utilizzo di un’attrezzatura specifica, come ad esempio particolari supporti, MATTONI, CINGHIE, CORDE, CUSCINI e SEDIE, che, in alcuni casi, servono proprio ad agevolare le persone meno flessibili.

“Il Centro” Centro Psicosociale Pedagogico sito in via Zanardelli n°194 propone una vasta gamma di corsi e insegnanti specializzati adatti ad ogni tipo di persona.

Per informazioni:

335 6434483

Heart&Emotion

9 giugno 2012 · Categoria: Senza categoria

Questo nuovo strumento di piccole dimensioni permette di monitorare in tempo reale la Resistenza Elettrica Cutanea (GSR) e la Frequenza Cardiaca, e di effettuare il test della Heart Rate Variability (HRV)

Lo strumento funziona in connessione con un computer, ed e’ basato su un software molto semplice ed intuitivo, che permette di osservare le risposte emozionali di un soggetto, ed i battiti cardiaci, in tempo reale, e di registrare e successivamente rileggere e stampare tutti i dati registrati.
Inoltre permette di effettuare il biofeedback del rilassamento in modo facile e veloce, utilizzando un feedback sonoro di alta qualita’ basato su melodie o qualsiasi CD musicale.
Il Heart&Emotion non e’ un apparecchio destinato a diagnosi o terapie mediche di qualsisi tipo, ma e’ utilizzabile solo per il Biofeedback, per il training del Relax, e per altre applicazioni nel campo della Psicologia, inclusa la Ricerca, e per il benessere individuale.