Martina Elisa Bertolozzi

Martina Bertolozzi insegnante yoga vianyasa presso ilc centro 4.0 viareggio associazione respiro e movimento

Martina Elisa Bertolozzi

Yoga Trainer

Trainer Introduction

Yoga Trainer

Sin dalla tenera età mi sono sempre approcciata a varie discipline che puntassero a valorizzare la mia fisicità e la mia propensione alla flessibilità, iniziando da bambina con la danza per passare poi  da adolescente al nuoto sincronizzato.
Dopo un periodo di distacco quasi totale dall’attività fisica, a causa dello studio e del lavoro sempre più intenso, ho sentito il bisogno di un ritorno alle origini, una necessità di tornare a muovermi come non avevo mai fatto prima.
Da qui inizia il mio avvicinamento allo yoga; avevo bisogno di provare qualcosa che mi desse elasticità e forza, disciplina ed equilibrio.
La mia prima esperienza risale all’inizio del 2015, quando mi sono avvicinata al metodo Iyengar, e proprio grazie ad esso ho potuto lavorare sul mio allineamento tramite l’utilizzo di vari supporti.
Per gli anni a seguire ho frequentato varie classi di yoga con differenti insegnanti, ognuno con il suo stile, questo mi ha permesso di farmi un’idea più ampia di cosa fosse questa disciplina. Da queste esperienze è nata in me la curiosità di sperimentare cose sempre nuove.
Un po’ come sfida personale, un po’ spinta dal supporto di amici vicini e lontani e sostenuta dai miei familiari, nel 2018 ho deciso di intraprendere un percorso di formazione certificato Yoga Alliance presso la scuola Yoga Garage di Firenze.
Grazie a questo corso mi sono approcciata ad una visione per me nuova di yoga, il vinyasa, un giusto equilibrio tra forza ed elasticità, un susseguirsi di asana dinamiche legate da un flusso continuo di movimento scandito dalla respirazione.
Non nascondo che non è stato un percorso semplice, a tratti duro e frustrante ma sicuramente molto stimolante e mai banale.
Grazie alla formazione sono riuscita a capire che molte volte i propri limiti sono solo nella testa e che con la pratica e la costanza si possono superare.
Questo è quello che cerco di trasmettere nelle mie lezioni, vincere i propri limiti ed andare oltre, migliorando giorno per giorno in quello che facciamo e traendo tutti i benefici che lo yoga ci può dare, sia fisici che mentali.

enjoy your practice!

M.
Request Personal Training